Bolzano - Ha dell’
incredibile quanto accaduto nel capoluogo altoatesino –
non tanto per il fatto in sé ma, soprattutto, per l’età dei “protagonisti” – allorquando una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è stata fatta
intervenire in via Palermo dalla Centrale Operativa della Questura, su
richiesta di ausilio pervenuta
da parte di alcuni attoniti cittadini attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, con la quale è stata segnalata una
furibonda, reciproca e violenta aggressione in atto, nel
mezzo della strada, tra due
ragazzini di giovanissima età.

Giunti in pochi attimi nel luogo indicato, i Poliziotti
hanno sorpreso i due giovanissimi contendenti – entrambi di 10 anni di età ! – ancora
in preda alla rabbia che
si stavano picchiando con inaudita violenza.
Dopo essere riusciti a dividerli ed a bloccarli, gli Agenti hanno potuto apprendere che uno dei due aveva anche utilizzato uno spray urticante al peperoncino, e che lo aveva spruzzato negli occhi al “rivale”.
Poiché quest’ultimo ha lamentato una continua lacrimazione e forti dolori al viso, sono stati fatti immediatamente intervenire in Ambulanza i Sanitari del 118.
Nel frattempo, inoltre, erano giunti sul posto anche i familiari di entrambi i bambini protagonisti del violento litigio, i quali, appreso quanto accaduto, hanno iniziato a loro volta ad insultarsi pesantemente, per poi tentare di passare alle vie di fatto.
Anche in questo caso, con non poche difficoltà i Poliziotti sono riusciti a calmare gli animi ed a dividere i membri delle famiglie dei due ragazzini, per poi affidare la piccola vittima ferita dallo spray urticante alle cure del Personale Sanitario.
In considerazione della giovanissima età dei due “protagonisti” della poco edificante vicenda – inferiore ai 14 anni – non sono stati adottati provvedimenti di carattere penale, non essendo costoro punibili; tuttavia, in considerazione della gravità di quanto accaduto, la Divisione Anticrimine della Questura provvederà a segnalare la vicenda ai Servizi Sociali.