-

Masso si stacca da parete, chiusa la statale 350 a Folgaria

Folgaria (Trento) - Il maltempo delle ultime ore ha provocato il distacco di un masso che è finito su un terreno a lato delle statale 350, in territorio di Folgaria.


La strada che collega Folgaria al Vicentino è stata infatti chiusa dal Servizio Gestione strade della Provincia per motivi di sicurezza, in seguito al crollo di due massi - a poca distanza di tempo l'uno dall'altro - in località Buse. I due episodi si sono verificati nel medio e tardo pomeriggio di oggi, quasi un chilometro più a monte rispetto agli eventi occorsi lo scorso novembre e febbraio.

Alla luce dell’emergenza meteo in corso e alla pioggia prevista anche nella giornata di domani, l’intervento dei tecnici si svolgerà nella mattinata di martedì 2 aprile.


Nel pomeriggio sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia locale del Comune dell'Alpe Cimbra che hanno effettuato un controllo ed è stato disposto la chiusura cautelativa della strada tra l’abitato di Buse e Busatti, "E' un provvedimento cautelativo, in attesa di ulteriori approfondimenti da parte dei tecnici a seguito della caduta di un masso", spiega il sindaco di Folgaria, Michael Rech.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2024 18:10:04

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE