Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maxi operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza

Perquisizioni anche nel Bresciano

Brescia - Perquisizioni anche nel Bresciano nell'operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia.
Dall’alba è in corso un’articolata operazione di polizia con arresti, perquisizioni e sequestri - delegati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bologna - nei confronti di 15 persone, domiciliate in varie province italiane, di cui 5 in provincia di Reggio Emilia, indiziate di aver preso parte ad una organizzazione criminale italo/albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti che, dal 2020, ha importato e acquistato (dall’Albania, Kosovo, Ecuador, Colombia e Paesi Bassi) nonché detenuto e venduto sull’intero territorio nazionale (con, anche, alcune distribuzioni avvenute dall’Emilia Romagna verso la Calabria): 23 kg. di cocaina, 6 kg di eroina, 80 kg di hashish e 240 kg di marijuana per un controvalore stimato in 8 milioni di euro.

La complessa attività di indagine condotta dalla Guardia di Finanza con la collaborazione della Polizia, ha svelato un’associazione a delinquere tra le cui fila si annovera la presenza di soggetti appartenenti sia alla criminalità organizzata di tipo ‘ndranghetista sia di altri legati ad esponenti della criminalità laziale.
Ultimo aggiornamento: 14/01/2025 07:51:03
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un nigeriano di 30 anni - con precedenti specifici - trovato in...
Avevano rubato 9 smartphone e 5 smartwatch per un valore complessivo di 11mila euro
Il 24enne assunto come lavoratore stagionale è stato denunciato
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan è in trasferrta al Sinigaglia contro il Como. Ecco le formazioni...
Soddisfatti i 1.100 espositori da 36 Paesi e ottima la partecipazione ai 19 eventi organizzati per favorire il business
La mobilitazione indetta unitariamente da Fiom, Fim e Uil e Rsu