Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maxi sequestro di cocaina della Polizia di Stato di Brescia

Arrestate due persone trovate con 25 chili di cocaina

Brescia - La Polizia di Brescia ha arrestato due uomini di nazionalità serba trovati in possesso di 25 chilogrammi di cocaina.

Il personale della Squadra Mobile e della Sisco di Brescia – su attivazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo - ha tratto in arresto, unitamente alle Squadre Mobili di Genova e di Alessandria nonché alla Sezione Polizia Stradale di Brescia, due cittadini serbi trovati in possesso di circa 25 chilogrammi di cocaina.

Nello specifico, nell’ambito dei servizi organizzati in corrispondenza delle festività natalizie finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, il personale di polizia ha individuato un’autovettura, segnalata in ingresso nel territorio nazionale dalla frontiera di Ventimiglia, che ha percorso la tratta autostradale attraversando Liguria, Piemonte e Lombardia sino a giungere nel territorio bresciano.

A seguito di un primo controllo effettuato nei confronti dei due occupanti, sono emersi elementi di discordanza in merito all’identità di uno di essi. I successivi approfondimenti condotti presso la Questura di Brescia hanno consentito di rilevare che effettivamente l’uomo disponeva di documenti falsi e che lo stesso risultava destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Belgio per traffico internazionale di stupefacenti.

In ragione di quanto appreso i poliziotti hanno proceduto ad un’accurata perquisizione del veicolo in uso ai due soggetti, che ha permesso di scoprire l’esistenza di un doppio fondo collocato nella parte anteriore dell’abitacolo, all’interno del quale erano occultate 20 confezioni plastificate termosaldate. Gli accertamenti immediatamente condotti hanno rivelato la natura stupefacente della sostanza in esse contenuta, il cui valore ammonta all’incirca a 800.000 euro.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto dei due cittadini serbi disponendo l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.
Ultimo aggiornamento: 01/01/2025 00:11:04
POTREBBE INTERESSARTI
Trovato con 50 grammi di marijuana, 10 di hashish e un bilancino di precisione per il confezionamento
La strada all'altezza di Pietramurata è stata chiusa due ore
La vittima dell'incidente montano è Francesco Prati, 70 anni
Ricercato per una condanna definitiva di quasi oltre otto anni
Scoperto dalla Guardia di Finanza di Bolzano: per lo Stato era indigente
Il questore chiude una sala giochi e scommesse
ULTIME NOTIZIE
Il riconoscimento dell'Associazione Nazionale Nastro Verde
Lavis (Trento) - La giunta comunale di Lavis ha approvato la perizia per la manutenzione straordinaria di una parte dei...