Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Merano, giovane aggredito e minacciato col coltello: due denunciati

Devono rispondere di lesioni personali e minaccia aggravata

Merano (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Merano hanno denunciato due italiani pregiudicati, per i reati di lesioni personali e minaccia aggravata.
Nello specifico, in zona Maia Alta, un ragazzo, mentre stava percorrendo in sella alla propria bicicletta la stradina che porta alla sua residenza, veniva avvicinato da altri due ragazzi che, per futili motivi, lo aggredivano colpendolo con pugni e calci sul viso.
L’aggressione si è poi spostata all’interno del parco “Rosegger” di Bolzano, dove si trovava un amico della vittima che tentava di aiutarlo, ma uno dei due aggressori, a scopo intimidatorio, si è alzato leggermente la maglietta per fargli vedere che aveva un coltello infilato nei pantaloni, seguito anche dall’altro assalitore che intimava al testimone di non intervenire.

La vittima ha riferito, inoltre, che uno dei ragazzi che lo aveva assalito, prima di allontanarsi a bordo di un’autovettura di cui forniva solo la descrizione, lo aveva afferrato per le guance, morso sul naso e colpito con altri pugni e calci.
Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei carabinieri di Merano, ai quali un passante aveva richiesto l’intervento dopo aver udito delle urla provenienti dal parco ed aver visto un’auto di colore bianco sfrecciare lungo la via San Giorgio a velocità sostenuta di cui riusciva a fornire il numero di targa.
I militari intervenuti per acquisire ulteriori informazioni utili si sono poi recati presso l’ospedale di Merano per prendere contatto con l’aggredito, il quale gli riferiva di non conoscere gli aggressori.
Le successive e più approfondite indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Merano, al termine di una proficua attività investigativa partita dall’accertamento dell’intestatario dell’autovettura vista fuggire dal “prezioso” testimone, hanno permesso di individuare e denunciare i due aggressori, con precedenti di polizia, per i reati di lesioni personali e minaccia.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2024 10:31:21
POTREBBE INTERESSARTI
Inaugurate le due manifestazioni fieristiche, in programma fino a domenica 10 novembre
Operazione della Guardia di Finanza di Trento sul commercio internazionale di telefoni
Respinge le accuse ed è pronto a rispondere a qualsiasi domanda
Operazione della Guardia di Finanza del Gruppo di Trento
Il 38enne residente in Trentino noto per furti in abitazione anche a Vicenza e Belluno
ULTIME NOTIZIE
Figura di spicco dell'archeologia nazionale e internazionale recentemente scomparsa
Cles (Trento) - "Se ci sarà un territorio più accessibile, questa sarà la più grossa medaglia d'oro per chi ospita i...