Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Merano, ruba la borsa a disabile: arrestato

Merano (Bolzano) - Alla Centrale Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano è giunta ieri sera una richiesta di aiuto da parte di una persona disabile che, in piazza del Grano, aveva appena subito un furto con strappo da parte di un cittadino straniero, indicando all’operatore i dettagli e la via di fuga.


La Pattuglia della Sezione “Volanti” della Polizia di Stato giungeva immediatamente sul posto indicato e, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, rintracciava e riusciva a bloccare pochi minuti dopo il soggetto, il quale alla vista della Polizia, stava tentando di dileguarsi verso la Stazione ferroviaria.

Dall’immediato controllo effettuato sulla sua persona, gli Agenti erano in grado di rinvenire, e quindi sequestrare, un telefono cellulare ed una carta di credito, rapinati poco prima al denunciante.
Invitata negli Uffici del Commissariato, la parte offesa formalizzava la denuncia e riconosceva l’autore - S.Y. cittadino marocchino di 20 anni con svariati precedenti penali o di polizia a proprio carico per reati di varia natura e gravità, in particolare contro il patrimonio e contro la persona, beneficiario dello status di rifugiato politico. I successivi accertamenti effettuati dai Poliziotti consentivano di appurare che lo stesso soggetto, il giorno prima, era stato individuato e denunciato dagli investigatori del Commissariato di Merano quale autore di un furto di capi di abbigliamento commesso nel negozio “Bata”.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, S.Y. veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e scortato presso la Casa Circondariale di Bolzano.

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto e dei precedenti penali a suo carico, ha richiesto alla competente Commissione Territoriale per i Rifugiati di revocare a S. Y. lo status di protezione internazionale, in modo da poter emettere nei suoi confronti, una volta scarcerato, un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 13:01:51
POTREBBE INTERESSARTI
L'artista meranese premiata in quanto capace di confrontarsi in maniera efficace con temi come la migrazione e la natura.
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
Il Gip ha emesso tredici misure cautelari. Sono accusati di corruzione, tentata estorsione e spaccio
Il giovane di Carisolo è anche accusato di atti persecutori verso la ex
Sondrio - Disagi per gli utenti della linea Sondrio-Lecco-Milano: in mattinata si sono staccati calcinacci dalla...
ULTIME NOTIZIE
Ossimo (Bresci) - L'Asst della Valcamonica apre il nuovo Punto Prelievi Esterno, realizzato in collaborazione con la Rsa...
Finanziate le strutture di Darfo Boario, Edolo, Iseo, Palazzolo sull'Oglio, Desenzano, Sarezzo e Salò
Intanto si avvicina la stagione dello sci: Diavolezza apre il 19 ottobre
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00