Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Merano: tentano di rapinare un commesso, arrestati

In carcere un algerino 24enne e un marocchino 25enne

Merano (Bolzano) - Nell’ambito dei servizi disposti dal comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, colonnello Raffaele Rivola, e finalizzati al contrasto dei reati predatori nei giorni scorsi, i militari della Compagnia Carabinieri di Merano, sono riusciti a trarre in arresto due soggetti già noti alle forze dell’ordine che, poco prima, avevano tentato di rapinare un commesso.


I fatti sono accaduti nel centro storico di Merano, alle prime luci dell’alba, quando un dipendente di un panificio della zona, durante una consegna ad un esercizio pubblico, dapprima ha sorpreso uno sconosciuto che nel tentativo di impossessarsi del proprio marsupio stava rovistando nel furgone della ditta, poi è stato minacciato alle spalle dal complice che brandiva un coltello di grosse dimensioni.

I due individui hanno desistito quindi dalle rispettive condotte e si sono dati alla fuga a piedi nelle strade limitrofe, mentre l’autista ha comunicato tempestivamente l’episodio al 112 fornendo la descrizione dei malfattori e, grazie al tempestivo arrivo della pattuglia, è stato possibile rintracciarli nei paraggi.
I rapinatori, un algerino 24enne e un marocchino 25enne, senza fissa dimora, sono stati quindi condotti presso la Compagnia carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, sono stati arrestati per la tentata rapina poco prima commessa e successivamente accompagnati nel carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 09:24:10
POTREBBE INTERESSARTI
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
ULTIME NOTIZIE
Donati dall'Associazione nazionale carabinieri, sezione Riva del Garda
Sopralluogo con Fugatti, Ianeselli e Giuliani nell’area del nuovo bypass
Gargnano (Brescia) - Sono iniziate le indagini sismiche, geologiche e i rilievi a seguito delle frane che hanno...