Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Montagna, tre arresti per tentato furto in abitazione

Operazione dei carabinieri di Egna e Termeno

Montagna (Bolzano) - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Egna, con il supporto dei militari della Stazione di Termeno, sono intervenuti d’urgenza in via Egna, nel comune di Montagna, a seguito di una segnalazione di un furto in atto presso un’abitazione privata, in quanto la proprietaria aveva ricevuto un alert sul suo cellulare collegato all’impianto di video-sorveglianza.

All’arrivo sul posto, i militari hanno sorpreso tre soggetti intenti a compiere un'effrazione in danno dell'abitazione, approfittando dell’assenza della proprietaria. I tre ladri hanno cercato di darsi alla fuga ma due di loro sono stati subito raggiunti e arrestati dai carabinieri nei campi limitrofi.


Immediate ricerche estese in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Trento, è stato possibile identificare e rintracciare anche il terzo complice che nel frattempo aveva raggiunto la città di Trento, luogo di residenza di tutti i componenti della banda.

I tre, di età compresa tra i 27 e i 34 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo il commento del Capitano Federico Seracini – Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna (competente sulla Bassa Atesina e l’Oltradige - Caldaro): “Stiamo impiegando risorse significative nel contrasto ai reati di natura predatoria, con particolare attenzione ai furti in abitazione, nonché a quelli ai danni di cantieri e rimesse agricole. L’impegno dell’Arma in questo ambito resta massimo e costante. Proseguiremo con determinazione nelle attività di controllo del territorio, al fine di garantire ai cittadini condizioni di sicurezza e serenità, soprattutto in vista delle imminenti festività pasquali”.
Ultimo aggiornamento: 18/04/2025 00:39:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE