Montagna (Bolzano) - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Egna, con il supporto dei militari della Stazione di Termeno, sono intervenuti d’urgenza in via Egna, nel comune di Montagna, a seguito di una segnalazione di un furto in atto presso un’abitazione privata, in quanto la proprietaria aveva ricevuto un alert sul suo cellulare collegato all’impianto di video-sorveglianza.
All’arrivo sul posto, i militari hanno sorpreso tre soggetti intenti a compiere un'effrazione in danno dell'abitazione, approfittando dell’assenza della proprietaria. I tre ladri hanno cercato di darsi alla fuga ma due di loro sono stati subito raggiunti e arrestati dai carabinieri nei campi limitrofi.
Immediate ricerche estese in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Trento, è stato possibile identificare e rintracciare anche il terzo complice che nel frattempo aveva raggiunto la città di Trento, luogo di residenza di tutti i componenti della banda.
I
tre, di età compresa tra i 27 e i 34 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo il commento del Capitano Federico Seracini – Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna (competente sulla Bassa Atesina e l’Oltradige - Caldaro): “Stiamo impiegando risorse significative nel contrasto ai reati di natura predatoria, con particolare attenzione ai furti in abitazione, nonché a quelli ai danni di cantieri e rimesse agricole. L’impegno dell’Arma in questo ambito resta massimo e costante. Proseguiremo con determinazione nelle attività di controllo del territorio, al fine di garantire ai cittadini condizioni di sicurezza e serenità, soprattutto in vista delle imminenti festività pasquali”.