Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Non denuncia orologio acquistato a Livigno, nei guai cinese

Livigno - Aveva acquistato orologio Rolex a Livigno (Sondrio), ma non l'ha mai denunciato, così è stato fermato in dogana e multato.

Nei guai è finito un turista cinese, residente a Milano, che non aveva denunciato l'acquisto del prezioso orologio.


I funzionari dell'Agenzie delle Accise, Dogane e Monopoli con i militari della Guardia di Finanza in servizio al Passo del Foscagno hanno effettuato un controllo su un'auto con turisti cinesi e l'attenzione è caduta sull'orologio di uno dei passeggeri. E' così emerso che l'orologio, del valore di 7.800 euro, era stato acquistato a Livigno in precedenza e non era mai stato denunciato.


Così è scattata la sanzione per aver omesso la dichiarazione in dogana con conseguente sottrazione al pagamento del dazio e dell’IVA di 3.400 euro. Sono in corso altri accertamenti che potrebbero portare alla confisca dell'orologio.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2021 08:59:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE