Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Obereggen: soccorse cinque persone e sanzionati 10 sciatori

Interventi dei carabinieri della Stazione di Nova Ponente

Nova Ponente (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Nova Ponente hanno sanzionato 10 turisti sciatori che utilizzavano una delle piste del comprensorio di “Obereggen” durante i lavori di appiattamento del manto nevoso.

I militari, lì presenti poiché impegnati in specifici servizi di vigilanza e soccorso alle piste, hanno individuato ben 10 persone che, nonostante la temporanea chiusura al pubblico, incuranti della circolazione di alcune macchine operatrici, fra le quali anche un gatto delle nevi – battipista, sciavano verso valle a velocità.
I militari li hanno celermente raggiunti e, di volta in volta, scortati sino ad una zona sicura.

L’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di salvaguardare l’incolumità psico-fisica dei sanzionati, degli operatori presenti sulle piste e di ristabilire la corretta cornice di sicurezza, necessaria per adempiere ai dovuti controlli ed operazioni di manutenzione di routine delle piste. Ai trasgressori è stata comminata una sanzione di 50 euro.

Sono state soccorse cinque persone a seguito di infortuni sulle piste e sanzionati anche tre sciatori i quali, dopo aver festeggiato in occasione di Santo Stefano ed abusato di bevande alcoliche, in stato di ebrezza si aggiravano per il comprensorio. costituendo un serio pericolo per i fruitori delle piste.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 00:18:47
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento dei carabinieri della Stazione di San Genesio Atesino
Bolzano - Ancora un episodio, l’ennesimo purtroppo, di richiesta a seguito della quale le Forze di Polizia sono chiamate...
ULTIME NOTIZIE
Il campione Paolo Ioratti sarà alla cerimonia di spegnimento dell'albero
Dopo Matilde che ha visto la luce a Sondrio il 2 gennaio in valle il nuovo anno si è aperto sotto il segno del rosa