Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio di Iseo, negata la scarcerazione a Marco Mariolini

Iseo - Negata una misura meno afflittiva per Marco Mariolini, il 61enne di Iseo (Brescia), in carcere per la condanna a 30 anni per l'omicidio di Monica Calò avvenuta sulla spiaggia di Intra sul lago d'Iseo il 14 luglio 1998. Il 61enne - soprannominato "Il cacciatore di anoressiche", anche per il titolo del libro da lui scritto dove racconta la sua personalità - si trova in carcere a Pavia e sta scontando la pena.

Il suo legale ha presentato una doppia istanza al Tribunale di Sorveglianza, prima a quello di Pavia, poi a quello di Milano, per farlo uscire dal carcere, ma entrambe sono state rigettate.


L'istanza del suo difensore è legata ad un anticipo del fine pena, ossia scontare ai domiciliari gli ultimi mesi di detenzione, secondo le linee e i provvedimenti definiti - anche per l'emergenza Covid-19 - dal Ministero di Grazia e Giustizia così da alleggerire l'affollamento delle carceri. Marco Mariolini, con i benefici di legge maturati in questi anni, sarà libero ad aprile 2021.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2020 08:29:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE