Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio di Marcheno, le motivazioni dei giudici sull'ergastolo a Giacomo Bozzoli

Brescia - Giacomo Bozzoli è ritenuto l'omicida dello zio Mario, imprenditore di Marcheno.

Ecco i motivi della sentenza di condanna all'ergastolo di Giacomo Bozzoli, letta dai giudici delle Corte d'Assise d'Appello dopo sette ore di camera di consiglio lo scorso ottobre.


Mario Bozzoli è scomparso nella sua fonderia l’8 ottobre 2015 e, secondo la Corte d'Assise d'Appello, "convergono i diversi itinerari probatori". In 154 pagine la Corte d'Assise d'Appello di Brescia indica le motivazioni della condanna all’ergastolo, confermata anche nel giudizio di secondo grado. Due gli aspetti evidenziati dai giudici: nel primo "converge la verifica del luogo e dell’ora in cui l’imputato è risultato trovarsi rispetto al luogo e all’ora in cui si trovava Mario Bozzoli al momento della sua scomparsa", nel secondo converge "la verifica volta l’individuazione della persona che avrebbe potuto disporre di quella somma in contanti che risulta sia stata consegnata a a Giuseppe Ghirardini che collaborò quantomeno alla distruzione del corpo di Mario Bozzoli".

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024 16:07:46
POTREBBE INTERESSARTI
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...
Sequestrati caprioli, cervi e camosci, a Bagolino denunciate dalla Polizia provinciale cinque persone
Mentre stava lavorando su un palo dell'energia elettrica
Inseguimento sulla strada statale 38 in piena notte
Bolzano - Nel corso di una visita al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Maurizio”, 28enne bolzanino pluripregiudicato...
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali