Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Morlino/3 L'intera comunità di Pergine ha dato l'ultimo saluto a Carmela. Caccia all'ex marito

Pergine - Una settimana che rimarrà scolpita nel cuore di centinaia di persone della Valsugana. Con i funerali di Carmela Morlino (nella foto), 35 anni, uccisa giovedì scorso dall'ex marito Marco Quarta, 40 anni, la comunità di Pergine si è stretta ai figli di 4 e 7 anni e ai parenti.

I familiari hanno lanciato un messaggio chiaro: "Nella indifferenza delle istituzioni e vittima di una violenza assurda. è stata rapina all'affetto dei suoi cari Carmela Morlino, 35 anni". La frase ha colpito quanti in questi ultimi tre gioUccide la ex in Trentino: a Pergine i funerali di Carmela Morlinorni hanno raggiunto Pergine per l'ultimo saluto alla donna uccisa giovedì 12 marzo nella sua abitazione. La partecipazione ai funerali va oltre: "Con infinito dolore mamma Maria Teresa, papà Matteo, i figli, la sorella Giulia, amici e parenti tutti annunciano la morte di Carmela".
Infine: "Ha scelto la libertà fino all'estrmo sacrificio, per proteggere i suoi amati figli".

LE ESEQUIE DI CARMELA MORLINO

Centinaia di donne con in mano mazzi di mimose e foglietti con la scritta "Io sono Carmela" hanno dato l'ultimo salito a Carmela Morlino nella chiesa di Pergine dove lo scorso pomeriggio si sono svolti i funerali della 35enne di Zivignago, uccisa a coltellate dall'ex marito, Marco Quarta, tuttora ricercato dalle forze dell'ordine. Un funerale carico di tensione con il padre Matteo che ha urlato: "Troppe donne corrono di rischio di finire come mia figlia, intervengano anche le istituzioni", ha detto il padre di Carmela nella chiesa gremita di parenti, amici e conoscenti della famiglia. Parole di speranza sono state espresse dal vicario generale della Curia di Trento, don Lauro Lisi, che ha detto: "Nessuna violenza può distruggere quell'amore che Carmela ha donato ai suoi figli, alla sua famiglia e a tutti noi", mentre il parroco di Pergine, don Antonio Brugnara, è andato oltre: "Il coltello che ha ucciso Carmela ha colpito tutta la comunità e tutte le don e colpite da violenze familiari". Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero monumentale di Foggia sua città d'origine.

LA RICERCA DI MARCO QUARTA

Intanto l'ex marito è ricercato dai carabinieri in tutta Italia per l'omicidio. Marco Quarta (nella foto sotto) è stato segnalato in Trentino. Una donna ha detto di averlo visto nel pomeriggio a Folgaria, mentre le fotosegnaletiche dell'auto l'hanno segnalato in Romagna. Non è l'unica: della sua auto ne sono arrivate in giornata dall'Italia centrale, mMarco Quartaa anche dal Nord-Ovest, in particolare dalla Valsesia, I carabinieri hanno intensificato l'attività e i controlli per catturarlo.
Ultimo aggiornamento: 17/03/2015 23:32:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE