Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Mykola a Casazza: il presunto autore è in Italia

Estradato dalla Spagna, rinchiuso nel carcere di Monza

Casazza (Bergamo) - E' stato estradato in Italia il presunto autore dell'omicidio di Ivasiuk Mykola a Casazza (Bergamo), avvenuto lo scorso 19 agosto.

Scortato da personale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP), il cittadino tunisino ritenuto il presunto autore dell’omicidio del cittadino ucraino Ivasiuk Mykola. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Clusone, hanno portato all'individuazione di due delle tre persone presenti sul luogo dell'aggresione fatale all'ucraino, mentre il terzo - cittadino tunisino - era fuggito in Spagna.


Arrestato il 17 settembre scorso dal personale del “Fugitive Active Search Team” del Central Operational Unit (UCO) della Guardia Civil spagnola, in stretta collaborazione con i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Clusone, l’indagato è stato preso in consegna dalle forze di Polizia italiane e tradotto da personale della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Monza, dove resterà a disposizione dell’autorità Giudiziaria, in attesa di essere sentito in merito all’omicidio ed alla sua fuga in Spagna.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 21:40:52
POTREBBE INTERESSARTI
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...
La Polizia Stradale denuncia cinque persone
ULTIME NOTIZIE
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto