Casazza (Bergamo) - E' stato estradato in Italia il presunto autore dell'omicidio di Ivasiuk Mykola a Casazza (Bergamo), avvenuto lo scorso 19 agosto.
Scortato da personale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP), il cittadino tunisino ritenuto il presunto autore dell’omicidio del cittadino ucraino Ivasiuk Mykola. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Clusone, hanno portato all'individuazione di due delle tre persone presenti sul luogo dell'aggresione fatale all'ucraino, mentre il terzo - cittadino tunisino - era fuggito in Spagna.
Arrestato il 17 settembre scorso dal personale del “Fugitive Active Search Team” del Central Operational Unit (UCO) della Guardia Civil spagnola, in stretta collaborazione con i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Clusone, l’indagato è stato preso in consegna dalle forze di Polizia italiane e tradotto da personale della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Monza, dove resterà a disposizione dell’autorità Giudiziaria, in attesa di essere sentito in merito all’omicidio ed alla sua fuga in Spagna.