Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Setti, Rovereto: a processo Chukwuka Nweke

Per il femminicidio del 5 agosto 2023

Trento - Omicidio di Rovereto, a processo Chukwuka Nweke, 38 anni, originario della Nigeria, accusato del femminicidio di Iris Setti, avvenuto il 5 agosto 2023 a Rovereto. Il 38enne deve rispondere di omicidio volontario aggravato, rapina e violenza sessuale con l'aggravante di violenze gravi.

Il processo si è aperto davanti alla Corte d'assise di Trento, presieduta dal giudice Rocco Valeggia, mentre l'accusa è condotta dalla Procura di Rovereto con il Pm Fabrizio De Angelis.

Il 38enne è difeso dall'avvocato Andrea Tomasi, mentre la famiglia Setti, costituitasi parte civile, è assistita dagli avvocati Giovanni Rambaldi e Andrea De Bertolini.

Secondo gli inquirenti, il 38enne extracomunitario avrebbe aggredito Iris Setti la sera del 5 agosto nel parco Nikolajewka di Rovereto e sarebbe stata colpita ripetutamente a mani nude, stuprata e rapinata di un anello d'oro. La 61enne è deceduta nella notte successiva all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Durante le indagini vi sono stati due incidenti probatori. Il primo è stato effettuato per raccogliere la testimonianza dell'uomo che nello stesso giorno era stato rapinato dal 38enne, mentre il secondo per sentire i consulenti nominati dal gip, che hanno dichiarato l'imputato capace di comprendere la gravità delle sue azioni.
Ultimo aggiornamento: 19/12/2024 16:12:30
POTREBBE INTERESSARTI
Failoni: “Il 2024 un anno positivo. Segnali incoraggianti anche per l’inverno”
Firmato il decreto dal presidente Kompatscher per la prossima primavera
Oltre 1.000 espositori e più di 100 Paesi partecipanti alla rassegna in programma a Riva del Garda dall'11 al 14 gennaio 2025
Non solo gare sulle nevi del Doss del Sabion: il ricco programma di appuntamenti
Trento - L’assessore regionale alla previdenza sociale Carlo Daldoss (nella foto) ha annunciato che dal prossimo anno...
ULTIME NOTIZIE
Assegnati da Regione Lombardia, Caparini: "L'80% dei canoni introitati tornano sul territorio per investimenti"
Il via libera con 21 voti favorevoli e 13 voti contrari
I servizi alla Casa di Comunità di Ponte di Legno dal 22 dicembre al 6 gennaio