Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Operazione Alto Impatto nel Bresciano: il bilancio

Brescia - Operazione Alto Impatto nel Bresciano. Nell'area della stazione ferroviaria e in diverse zone della città, si è svolto un servizio interforze, nell’ambito delle iniziative straordinarie di controllo del territorio decise in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’attività è stata coordinata dalla Polizia di Stato ed ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale, e la Guardia di Finanza anche con unità cinofila.

Nel corso del servizio: sono state identificate 145 persone di cui 5 denunciati: 4 per possesso di sostanza stupefacente, di cui uno anche per detenzione d’arma ed oggetti atti ad offendere ed una per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Brescia; sono stati controllati 35 veicoli con l’applicazione di 14 sanzioni amministrative al Codice della Strada; è stato controllato un esercizio commerciale dove, la Guardia di Finanza, ha effettuato sequestri per un totale di oltre 149.000 pezzi non conformi alle normative in materia di sicurezza.

Nel corso del medesimo servizio il personale operante, tramite segnalazione alla S.O. della Questura, ha richiesto l’ausilio delle volanti per un’aggressione ai danni di un controllore di autobus di linea, il quale ha affermato che un passeggero di circa 25 anni gli si è scagliato contro a seguito della richiesta di esibizione del titolo di viaggio.

Le Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Brescia sono prontamente giunte sul posto ed hanno identificato l’aggressore il quale è stato successivamente accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, l’individuo è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio immigrazione di codesta Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionali.
Ultimo aggiornamento: 30/11/2024 10:49:43
POTREBBE INTERESSARTI
Lograto (Brescia) - Tragedia in una cava di Lograto, muore un giovane. Nel pomeriggio è accaduto l'incidente, il 20enne...
Bolzano - La centrale operativa della questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato...
Accertamenti sulle cause dei carabinieri e vigili del fuoco
Individuati tre stranieri che tenevano lezioni di sci abusivamente
Drogata e ubriaca: divieto di accesso ai pubblici esercizi per 2 anni
ULTIME NOTIZIE