Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Operazione Alto Impatto nel Bresciano, otto denunciati

Desenzano del Garda (Brescia) - Nel Bresciano si sono svolti tre servizi interforze ad "Alto Impatto", finalizzati al potenziamento delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.
Le operazioni si sono concentrate su diversi quartieri della città, tra cui la stazione ferroviaria e zone oggetto di esposti da parte dei cittadini, nonché sul territorio di Desenzano del Garda.

Il modulo operativo ad "Alto Impatto" prevede un controllo sistematico e mirato di persone, veicoli, esercizi commerciali e strutture ricettive, con particolare attenzione alle aree che registrano situazioni di degrado anche giovanile.
Tali contesti, infatti, possono favorire comportamenti illegali, come lo spaccio di stupefacenti e l'abuso di alcol, che generano allarme sociale e peggiorano la percezione della sicurezza.

Le operazioni, coordinate dalla questura, sono state condotte da equipaggi della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con il supporto di unità cinofile della Questura di Milano, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Brescia.

Per i servizi di specifica competenza, sono stati altresì disimpegnati equipaggi della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura ed equipaggi del Nucleo Ispettorato Lavoro dell’Arma dei Carabinieri.

Sono state: identificate complessivamente 650 persone; accertate 28 violazioni al Codice della Strada; denunciate 8 persone per reati relativi alla detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e soggiorno irregolare sul territorio nazionale; controllati 153 veicoli e 15 esercizi commerciali.

Nei confronti di un bar di Desenzano del Garda, a seguito di un controllo da parte del N.I.L dell’Arma dei carabinieri, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività imprenditoriale per violazioni in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, con la contestazione di sanzioni pecuniarie di circa 20.000 euro.

Le attività ad "Alto Impatto" proseguiranno nelle prossime settimane, con la programmazione di nuovi servizi interforze in varie zone del capoluogo e della provincia.
Ultimo aggiornamento: 18/09/2024 18:04:02
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità
Ziano di Fiemme (Trento) - Un boscaiolo di nazionalità romena Simon Vasile Florin, 25 anni, ha perso la vita questa...
ULTIME NOTIZIE
Interrogazione dei consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez, gruppo Autonomisti per Trento
Trento - Nella giornata di domani, venerdì 20 settembre, è previsto uno sciopero nazionale del settore Trasporto...
Lugo (Ravenna) - Dalla Lombardia alla Romagna: i soccorritori del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale Soccorso alpino e...