Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Operazione dei carabinieri dalla Valle Camonica al Garda

I risultati dei controlli

Breno (Brescia) - Controllo straordinario del territorio dalla Valle Camonica al Sebino dal capoluogo al Garda da parte dei carabinieri con arresti e furti sventati.
Il comando provinciale dei carabinieri di Brescia ha disposto un servizio straordinario che ha interessato tutte le circoscrizioni dei Comandi Compagnia della provincia di Brescia.
In particolare, i militari dei Comandi Stazione e del Nucleo Radiomobile delle Compagnie di Brescia, Breno, Chiari, Desenzano, Gardone, Verolanuova, Salò, coadiuvati da personale in borghese, hanno eseguito con posti di blocco lungo le principali arterie stradali e nei centri abitati, finalizzato al contrasto dei reati predatori e in particolare dei furti in abitazione.
Durante il servizio sono stati controllate oltre 400 persone, circa 300 veicoli e alcuni esercizi pubblici.
Il servizio ha permesso inoltre ai militari operanti di: arrestare una donna autrice di furto in Castel Mella, dove una ventottenne di origine bulgara aveva sottratto 350 euro in contanti dalla borsa di un’anziana signora all’interno di un supermercato. I militari del Radiomobile di Brescia hanno prontamente fermato la donna restituendo la somma all’anziana signora. L’arresto è stato convalidato nel corso della mattinata odierna, con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Brescia; sventare un furto in Lonato del Garda dove l’Aliquota operativa e i militari della Stazione Carabinieri di Desenzano hanno localizzato nel centro abitato una vettura segnalata in precedenza perché in uso a soggetti dediti a furti i quali, a piedi, si stavano aggirando per le vie del paese. I soggetti, alla vista dei militari, hanno desistito e si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce. Le ricerche sono tuttora in corso.
Infine sono intervenuti a Verolavecchia, frazione Monticelli d’Oglio, dove era stato segnalato un tentativo di truffa ai danni di un’anziana signora contattata telefonicamente da un sedicente “maresciallo dei Carabinieri” che le richiedeva denaro per il figlio. I complici, già avvicinatisi all’abitazione della donna, si sono dati alla fuga.


Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 13:39:36
POTREBBE INTERESSARTI
Clusone (Bergamo) - Rapinò esercente, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Clusone 23enne accusato di aver...
Darfo Boario Terme (Brescia) - Riassetto dell fognature e degli sfioratori, destinati 70mila euro per interventi a Darfo...
Brescia - Nell’area della stazione ferroviaria e in diverse zone della città si è svolto un servizio interforze ad “Alto...
ULTIME NOTIZIE
Nel weekend sarà inoltre sospesa la circolazione dei treni sulla linea Brescia-Verona
Raggiunto l’obiettivo qualificazione agli ottavi