Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ora: rubano le catene spartitraffico, denunciati dai carabinieri

Ora (Bolzano) - Rubano le catene spartitraffico nel Comune di Ora: due denunciati dai carabinieri.
I carabinieri della Stazione di Ora al termine di una celere attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà due 33enni, lavoratori stagionali, per furto aggravato.
Nel corso della nottata tra domenica e lunedi scorso erano state rubate le catene che collegano i paletti comunali che servono per delimitare la pista ciclabile ed il marciapiede della piazza Principale e Via Stazione, in centro a Ora.

Il sindaco Feichter Martin aveva presentato denuncia e subito sono partite le indagini della Stazione carabinieri di Ora.
Grazie al circuito di video sorveglianza comunale ed alla collaborazione di alcuni cittadini i militari sono entrati in possesso di alcuni video dai quali poi, grazie ad una scrupolosa attività di verifica, sono riusciti a risalire ai due autori del furto.
L’intento dei malviventi, secondo quanto da loro affermato, era quello di portarsi a casa le catene, una volta tornati in patria tra due settimane, in quanto sarebbero state utili per delimitare “il recinto dei cavalli”. Sembra però più plausibile che intendessero invece voler vendere il ferro qua in zona.
Il maltolto è stato già restituito al Comune il cui sindaco ha espresso apprezzamento per l’efficienza dimostrata dai carabinieri di Ora.
La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.
Questo il commento del Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna, Capitano Federico Seracini: “E’ stato evitato un danno alla comunità anche grazie a degli onesti cittadini che hanno fornito ai carabinieri alcuni elementi importanti per arrivare ad individuare i colpevoli e recuperare la refurtiva. Questo evento conferma, ancora una volta, che la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è senza dubbio un valore aggiunto per la difesa del bene comune”.
Ultimo aggiornamento: 28/09/2024 10:28:58
POTREBBE INTERESSARTI
La Procura di Trento indaga per "Associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle scommesse clandestine
Bolzano - Collaborazione della Polizia di Stato italiana con la Polizia della Baviera. Da alcuni giorni la Polizia di...
Bolzano - Il questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e la...
Tonale - ‘Autunno per tutti’. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che le temperature...
Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Rovereto (Brescia) - Genitori alla pari, missione possibile. L’obiettivo di una parità di genere tanto nella...
La seconda edizione vinta da Emanuele Viti, nella sezione Classica, e Victor Pastor in quella Varietè
Provaglio d'Iseo (Brescia) - Oggi e domani la Riserva Naturale Torbiere del Sebino ha organizzato un weekend dedicato...