Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ossana, recuperato gruppo scout bolognese

Il complesso intervento del Soccorso Alpino trentino

Ossana (Trento) - Si sono concluse attorno alla mezzanotte ad Ossana, in Val di Sole, le operazioni di soccorso per un terzo gruppo di scout, appartenente alla stessa comitiva bolognese soccorsa il giorno precedente.
I 10 ragazzi, tutti di età compresa fra i 12 e 16 anni, si trovavano al Bivacco Stalon di Bon (Valpiana, Ossana), dove si apprestavano a passare la notte, quando uno dei componenti del gruppo si è ferito ad una mano, motivo per cui i compagni hanno allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.

Sei operatori della Stazione competente Val di Sole del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino sono dunque partiti alla volta del bivacco, coadiuvati dai vigili del fuoco di Ossana sia per quanto riguarda l'illuminazione del sentiero che la messa a disposizione dei mezzi, che in totale sono stati quattro: due veicoli di Stazione e due fuoristrada dei vigili del fuoco. Il gruppo è stato raggiunto e riaccompagnato nel campeggio a valle, dapprima a piedi e poi a bordo degli automezzi di soccorso.
Ultimo aggiornamento: 05/08/2024 23:03:29
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”