Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pensavano ad un malore dell’anziana mamma, ma era a teatro

L'episodio è accaduto a Laives

Laives (Bolzano) - Il comando Stazione dei carabinieri di Laives è stato coinvolto in un intervento che ha destato momentanea preoccupazione nella comunità locale. In seguito alla segnalazione di una famiglia residente a Pineta di Laives, le autorità sono state allertate poiché una donna anziana non rispondeva più al proprio telefono cellulare dalle 15:30, destando timori sulla sua incolumità.

L'operazione ha visto il tempestivo coinvolgimento del personale della Croce Rossa Italiana, dei Vigili del Fuoco Volontari e della Stazione Carabinieri di Laives, che hanno coordinato con solerzia le attività di soccorso. Le ricerche presso amici e conoscenti non avevano fornito esiti, il che ha portato le squadre di emergenza a concentrarsi sull'abitazione della signora, chiusa dall'interno.
L’accesso all’appartamento si è rivelato arduo, complicato dalla presenza di una porta blindata, il che ha rallentato i tentativi di ingresso.

Tuttavia, dopo circa mezz'ora, l'anziana classe 1939, si è presentata in perfetta salute, rientrando tranquillamente dal teatro, dove si era recata in compagnia di un'amica. Non avendo con sé il cellulare, rimasto a casa per non disturbare la rappresentazione, la donna era all’oscuro del tumulto generatosi intorno alla sua assenza.

L'intervento si è concluso in un clima disteso e cordiale, con un rasserenante scambio tra la signora e le autorità intervenute. Le è stato cortesemente suggerito di munirsi sempre del proprio telefono e di fornire ai familiari una copia delle chiavi dell’abitazione, onde evitare futuri fraintendimenti.

I Carabinieri di Laives, ancora una volta, hanno dimostrato la loro pronta operatività nel rispondere alle esigenze della comunità, garantendo sicurezza e serenità attraverso un intervento rapido ed efficace.
Ultimo aggiornamento: 22/10/2024 13:33:25
POTREBBE INTERESSARTI
Valsugana (Trento) - Nell’ambito del dispositivo volto al controllo economico del territorio, finalizzato anche...
Jana Varesco: sottolinea: "Hotel 2024 rappresenta innovazione e sostenibilità"
Vipiteno (Bolzano) - L’autunno è iniziato e a breve potrà sfortunatamente riportare con sé un fenomeno che si...
ULTIME NOTIZIE
Valle dei laghi (Trento) - Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, 46 aspiranti superano la prima fase delle selezioni...
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri