Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pilota di parapendio precipita a Margone di Vallelaghi: è grave

Il 37enne tedesco è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento

Vallelaghi (Trento) - Pilota di parapendio precipita a valle dell'abitato di Margone, in Comune di Vallelaghi.
Un pilota di parapendio tedesco di 37 anni è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, per i politraumi riportati dopo essere precipitato per una quindicina di metri, ed essere finito a terra in una zona impervia, lungo un pendio molto ripido, a valle dell'abitato di Margone (Vallelaghi), circa 40 metri sotto l'asse stradale che porta a Ranzo. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16 da una persona che ha assistito all'incidente.


La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sei operatori della Stazione Trento - monte Bondone del Soccorso Alpino e Speleologico si portavano sul posto. Il pilota, cosciente, ma molto dolorante per i traumi riportati nella caduta, è stato raggiunto dai soccorritori via terra e dall'equipaggio dell'elisoccorso, con Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino ed equipe sanitaria verricellati lungo il pendio. Per agevolare le operazioni di soccorso e di recupero è stata attrezzata una corda fissa che ha consentito ai sanitari di operare con maggiore sicurezza. L'uomo è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Hanno collaborato all'intervento anche i vigili del fuoco.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 18:09:32
POTREBBE INTERESSARTI
La Primavera si impone per 2-0 contro il San Marino Academy
Intervento dei consiglieri Pattini e Uez del gruppo Autonomisti per Trento
Sondrio - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato uno straniero per...
Ha anche violato la misura del divieto di avvicinamento
Al Centro Congressi la mostra curata dal professor Leonardo Zoccante
ULTIME NOTIZIE