Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pilota di parapendio precipita dal monte Bondone

Bondone (Trento) - Un pilota di parapendio cecoslovacco del 1979 è precipitato da un'altezza di circa sei metri sul monte Alpo (comune di Bondone), dopo aver avuto un problema nelle prime fasi di volo. L'uomo è finito a terra sul prato, a circa 50 metri di distanza dal punto del decollo, procurandosi una probabile lussazione di spalla. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco prima delle 14.30.


La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha sbarcato sul posto il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'equipe sanitaria. Dopo un breve avvicinamento sul pendio erboso, il tecnico di elisoccorso ha allestito una sosta per permettere ai sanitari di lavorare in sicurezza sul terreno scivoloso. L'infortunato, cosciente, ma dolorante, è stato stabilizzato, imbarellato e successivamente verricellato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione Valle del Chiese, pronti in piazzola per dare eventuale supporto all'equipe dell'elisoccorso.
Ultimo aggiornamento: 09/09/2024 22:40:36
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentodoc si conferma lo spumante più premiato in Italia e ottiene 73 medaglie, di cui 29 ori e 44 argenti,...
Il miglioramento dei processi diagnostici, la tematica scelta per la sesta edizione da Apss
Investimenti nella viabilità dell'Alto Garda per oltre 5 milioni di euro
Sanzeno (Trento) - Dalla Germania la visita di un gruppo sulle tracce di Leo Eichleitner, benefattore che donò al paese...
Donati dall'Associazione nazionale carabinieri, sezione Riva del Garda
ULTIME NOTIZIE
Francesco Caiazza ha passato il testimone a Roberto Tosi
Chiesa in Valmalenco (Sondrio) - In Valmalenco arriva Altr(r)o Festival: i paesaaggi invisibili. Sabato 21 settembre è...