Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pisogne piange l'imprenditore Evaristo Facchinetti

Pisogne - Addio a Evaristo Facchinetti, 72 anni, figura storica dell’imprenditoria e patron della Iseo Serrature, leader mondiale nel settore delle serrature e della sicurezza. Conosciutissimo anche in Alta Valle Camonica.

Evaristo era nato a Lumezzane nel 1948, e si era diplomato in Ragioneria a Celana nel 1967 e nel 1969 era entrato nell’azienda del padre Giuseppe dove negli anni Ottanta era divenuto presidente. Nel 2019 la Iseo Serrature aveva compiuto mezzo secolo di vita e oggi conta 1.300 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 a Pisogne (Brescia). Lascia la moglie Ivana e a figli Giuseppe, Francesca e Fabio. Il sindaco Federico Laini ricorda così Evaristo Facchinetti: "Pisogne piange un eccellente imprenditore, ma soprattutto un grande uomo che ha fatto tanto per il suo territorio ed il suo Comune, con generosità, semplicità ed umiltà".

Ultimo aggiornamento: 01/02/2021 11:36:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE