Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Polizia di Stato arresta 29enne spacciatore e denuncia un complice

Sequestrati stupefacenti e un coltello a serramanico

Bolzano - Alcuni giorni orsono gli agenti della Sezione “Narcotici” della Squadra Mobile di Bolzano hanno tratto in arresto V.E., 29enne cittadino albanese con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità.

Nello specifico gli Investigatori della Polizia di Stato, impiegati in un servizio di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Oltrisarco, hanno notato il giovane mentre si trovava in compagnia di un altro soggetto – tale P. S., anch’egli conosciuto in quanto bolzanino tossicodipendente e spacciatore “al dettaglio” da lunga data – con atteggiamento sospetto in una zona poco illuminata, facendo presumere fosse in atto una cessione di sostanza stupefacente.
Per questo motivo i Poliziotti hanno deciso quindi di bloccarli e perquisirli.

L’operazione ha dato esito positivo, in quanto il 29enne albanese è stato trovato in possesso di un involucro di nylon termosaldato contenente un grammo di Cocaina, una dose di Hashish e 120 euro in contanti, mentre addosso a P.S. sono stati rinvenuti circa 11 grammi di Hashish ed un coltello a serramanico.

A quel punto gli uomini della Squadra Mobile hanno deciso di perquisire anche le abitazioni dei due fermati: operazione, anche questa, che ha consentito di rinvenire e sequestrare, a casa di V.
E., circa mezzo etto di Cocaina, e numerose dosi di Marijuana e di Hashish confezionate e pronte per lo spaccio, nonché materiale per la pesatura ed il confezionamento delle sostanze stupefacenti e la somma di 310 euro in contanti, ritenuta essere provento del traffico illecito di droga.

A casa del giovane bolzanino, invece, hanno rinvenuto rinvenuti e sequestrati circa 30 grammi di Hashish.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria V.E. è stato dichiarato in arresto per i reati di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica, mentre P.S. è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati e per porto abusivo di arma.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione di quanto emerso, ha immediatamente disposto la Revoca del Permesso di Soggiorno nei confronti di V.E., per poi emettere un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale che diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione dopo aver saldato il debito con la Giustizia.

“La presenza discreta degli investigatori della Polizia bolzanina nelle zone del Capoluogo maggiormente interessate da problematiche delinquenziali ha reso possibile individuare ed arrestare un pregiudicato latitante, autore di reati violenti e di spaccio di stupefacenti – ha commentato il Questore Sartori –. E’ fondamentale per la sicurezza dei cittadini che soggetti che rifiutano di rispettare le Leggi del nostro Paese vengano messi in condizione di non nuocere alla collettività ed assicurati alla Giustizia”.
Ultimo aggiornamento: 23/04/2025 17:21:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE