La vicenda risale ai lavori del parcheggio di piazzale Europa, quando si erano aperte delle crepe nel condominio PDL e, dopo un contenzioso tra le parti, è stato trovato un accordo giudiziario tra le imprese che hanno effettuato le opere, l’Amministrazione comunale di Ponte di Legno e gli inquilini.
L'intesa ha sanato i danni verso terzi dovuti alla realizzazione del parcheggio interrato: i risarcimenti ammontano a sei milioni di euro, mentre i condomini contribuiranno con una quota per la ricostruzione dell’immobile e il Comune ha rinunciato agli oneri di urbanizzazione.
L'assemblea del condominio ha poi definito con i tecnici l’iter per le opere di abbattimento e ricostruzione della palazzina. Tutto è stato definito nei dettagli e adesso è iniziata la demolizione. Il piano prevede la demolizione del vecchio edificio e la sua ricostruzione.
Piazzale Europa cambierà così volto con le Terme in fase di realizzazione e il nuovo condominio e nel volgere di pochi anni diverrà il cuore pulsante di Ponte di Legno.