Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Prevenzione e sicurezza: servizio interforze ad Alto Impatto e movida

Controlli serali fra le vie della città di Brescia

Brescia - Nella serata di giovedì si è svolto un servizio interforze ad "Alto Impatto" nell’area della stazione ferroviaria, quartiere Carmine, via Garibaldi e nelle zone oggetto di esposti da parte dei cittadini.
L’operazione, cui hanno partecipato la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza con il supporto di un’unità cinofila e la Polizia Locale, anche con il concorso dei relativi reparti speciali, si inserisce nell’ambito di azioni mirate individuate in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per prevenire e reprimere fenomeni di criminalità diffusa.

I risultati
Nel corso del servizio: sono state identificate oltre 170 persone; sono stati controllati 36 veicoli con 3 sanzioni amministrative ai sensi del Codice della Strada; sono stati denunciati 4 soggetti per reati di detenzione di sostanze stupefacenti con relativo sequestro delle stesse; è stato controllato e sanzionato un esercizio commerciale dove sono stati trovati 15 kg di generi alimentati non conformi alle vigenti norme igieniche e la presenza di un magazzino non accatastato in contrasto alle norme sulla sicurezza sul lavoro.


Nel fine settimana, in ragione di recenti episodi di cui si sono resi protagonisti alcuni giovanissimi e che hanno determinato l’impegno di equipaggi di pronto intervento, è stato potenziato il dispositivo dedicato alla movida cittadina, soprattutto nella zona di Corso Magenta e Piazzale Arnaldo.

Le operazioni, coordinate dalla Questura, sono state condotte da equipaggi della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofila e della Polizia Locale che hanno presieduto sia con posti di controllo fissi che con personale appiedato.

Nel corso delle attività sono state identificate 122 persone e controllati 4 esercizi commerciali.
Hanno concorso al servizio, nell’ambito di controlli periodici già calendarizzati, anche unità della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, nonché del N.A.S. dell’Arma dei Carabinieri, della Sezione Operativa della Guardia di Finanza e della sezione Commerciale della Polizia Locale.

Nel corso della serata, il personale delle forze di polizia ha proceduto ad una denuncia penale in un bar per somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16 e allo stesso sono state applicate sanzioni amministrative per svariate migliaia di euro per carenze igieniche, mancata applicazione delle procedure di autocontrollo e assenza di tracciabilità degli alimenti.


Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 00:14:51
POTREBBE INTERESSARTI
Desenzano (Brescia) - In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione...
Trento - Tre persone arrestate nel weekend: è il risultato ottenuto dai carabinieri duri controlli, nell’ambito del...
Il Tar ha dato ragione al Pirellone, soddisfatti i cacciatori
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
ULTIME NOTIZIE
Da mercoledì 9 ottobre al 7 novembre 14 appuntamenti per conoscere i segreti delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali in Trentino
Completamento del restauro e riutilizzo funzionale della storica fortificazione
Gli studenti si sono qualificati al campionato mondiale della World Robot Olympiad