Trento - Nelle località di villeggiatura del Trentino raffica di interventi da parte del Soccorso Alpino.
Un biker del 2010 di Nomi è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi lungo la pista Goonies del Paganella Bike Park (Molveno), a una quota di circa 1.100, dopo essere caduto dalla bicicletta e aver sbattuto la faccia a terra. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 14, dalla persona che stava accompagnando il minore.
La Centrale di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sul posto si portava una squadra della Stazione di Molveno. Una volta individuato l'infortunato, che si trovava in una zona boschiva, il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati. Il biker, rimasto sempre cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e, con il supporto degli operatori della Stazione di Molveno, trasportato in un prato dove l'elicottero è atterrato. Quindi caricato a bordo e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Poco dopo le 16 la Centrale Unica per le Emergenze 112 è stata allertata per un pilota di parapendio che in fase di atterraggio nei pressi degli impianti di risalita dell'Alpe Cermis (Cavalese), è finito su una pianta, rimanendo appeso a un'altezza di circa 10 metri. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Stazione Val di Fiemme del Soccorso Alpino, insieme ai vigili del fuoco di Cavalese.