Aprica (Sondrio) - Grande lavoro sulle piste di sci della Valtellina, ad Aprica, Livigno, Campodolcino e Chiesa in Valmalenco per incidenti sulle piste da sci.
Due gli interventi più importanti che hanno richiesto anche l'ausilio dell'elisoccorso per recuperare le persone ferite e trasportarle in ospedale a Sondrio e Sondalo.
Inoltre a Pian di Gembro il Soccorso alpino di Aprica è stato chiamato ad un intervento delicato per recuperare un escursionista di 57 anni rimasto ferito e, successivamente, con l'elisoccorso giunto dalla Centrale operativa di Caiolo, trasportato all'ospedale di Sondrio.
Nella giornata odierna sono stati inoltre effettuati numerosi interventi sulle piste, in particolare ad Aprica sulla Magnolta Inferiore, a Chiesa in Valmalenco sulla pista Sasso Alto Palù e a Campodolcino sulle piste dell'Alpe Motta, su quest'ultima sono stati recuperati due sciatori rimasti infortunati in incidenti.
Complessivamente, nei diversi interventi, sono stati ricoverati negli ospedali valtellinesi dieci sciatori, tra i 27 e i 65 anni.
Ultimo aggiornamento:
22/02/2025 19:09:45