Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Raid notturno a Bolzano: arrestato 40enne

Spaccate e furti in via Brida

Bolzano - Nella tarda serata di ieri è giunta una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, per una segnalazione di “spaccate” e furti in atto sulle auto in sosta in via Brida.
Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunte in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno notato un uomo, corrispondente alle descrizioni fornite AL 112, che a bordo di una bicicletta stava fuggendo verso via Ebner.
Dopo un breve inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha tentato di liberarsi di un martelletto frangi-vetro, i Poliziotti sono riusciti a bloccarlo per poi condurlo negli Uffici della Questura.
E' stato identificato in A.A.H., 40enne cittadino marocchino irregolare sul territorio dello Stato e con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura, in particolare contro il patrimonio.

La successiva perquisizione personale effettuata a suo carico ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultati all’interno del suo giaccone, alcuni degli oggetti rubati all’interno di alcune autovetture danneggiate, in particolare occhiali da sole, chiavi con portachiavi ed altro, nonché il martelletto frangi-vetro utilizzato per rompere i finestrini ed accedere all’interno dei veicoli, recuperato poco prima.
A seguito di un ulteriore sopralluogo effettuato dagli Agenti di Polizia sono state individuate 4 automobili oggetto di furto e danneggiate, tutte parcheggiate nella zona via Brida - via Meucci.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, lo straniero è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, dei precedenti a carico dell’arrestato e della sua posizione irregolare in Italia, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che diverrà operativo una volta che il soggetto verrà scarcerato.
“Grazie alla tempestiva richiesta di intervento della Polizia da parte di un cittadino è stato possibile intervenire immediatamente per trarre in arresto una pregiudicata recidiva ed impedire ulteriori atti vandalici e furti in serie - ha evidenziato il questore Sartori -. Tali manifestazioni di condiviso senso civico risultano spesso fondamentali per prevenire la commissione di reati e garantire ai cittadini le necessarie condizioni di sicurezza”.
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024 12:22:33
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 14 dicembre convoglio speciale ai mercatini di Natale a Bolzano
Alex Marini: "Come M5S abbiamo evidenziato l’elevato rischio di illeciti nel settore immobiliare nell'Alto Garda"
Adottato provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un 21enne
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
Il 41enne si è scagliato contro i carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Trento - Finiti i lavori è ora operativo il nuovo “Campus Trento Nord”, il polo della formazione sanitaria realizzato...
Il presidente Garbelli: "Nel cuore dell’Europa per discutere i dossier del settore primario del nostro territorio"