Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Raid vandalico alla Bolghera di Trento: indagini dei carabinieri

Acquisite immagini sistema videosorveglianza

Trento - Nel quartiere Bolghera sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. L’azione sembrerebbe ascrivibile a vandalismo, atteso che nulla sembrerebbe essere stato asportato dai veicoli danneggiati.
I carabinieri, allertati da alcuni residenti che hanno fatto l’amara scoperta al mattino, hanno avviato i primi accertamenti volti alla individuazione dei responsabili.

Dalle prime indagini si evince il coinvolgimento di un giovane, verosimilmente di origini nordafricana e probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza mentre si allontana dalla zona in sella a una bici. Non si esclude il concorso anche di altre persone.

I militari hanno chiesto la massima collaborazione dei residenti nel segnalare qualsiasi informazione utile o a fornire eventuali immagini di impianti di videosorveglianza privati che inquadrano l’area o le immediate prospicenze, ai fini della compiuta identificazione dei responsabili.

A prescindere dal contributo di eventuali testimoni, i carabinieri della Compagnia di Trento hanno già avviato approfondimenti anche su alcune tracce di sangue rinvenute sulla scena del crimine (evidentemente il vandalo si è ferito durante l’azione) ciò potrebbe consentire di risalire in modo inequivocabile alla identità del o dei responsabili.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024 22:13:29
POTREBBE INTERESSARTI
Avviato l’appalto da 2.396.699 euro per adeguare il tratto di viabilità in val di Sole
I premiati: Margherita Cordellini, Matteo Largher e Luisa Pisetta
Una statuina è stata consegnata dall'associazioni Artigiani e Coldiretti a monsignor Tisi
Preoccupazione delle maestranze per la delocalizzazione in Messico e messa in vendita della società
ULTIME NOTIZIE
Il primo trionfo in Coppa del Mondo del 34enne piemontese
Doppio passaggio di testimone alla Navigazione lago d'Iseo: si è insediato il nuovo presidente Paolo Bertazzoli
La rassegna internazionale in programma a Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025