Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rapina minore e tenta di uccidere un uomo a Trento, arrestato

I carabinieri hanno fermato 36enne

Trento - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, 36enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, poiché resosi responsabile di tentato omicidio e rapina.

Il 36enne, all’interno di uno stabile abbandonato di Trento, aveva minacciato con un tubo in ferro un minore, sottraendogli il telefono cellulare. Poco dopo, sempre con lo stesso oggetto, ha intimidito e poi colpito per futili motivi un suo connazionale.
Non contento, si è accanito contro la stessa vittima e gli ha sferrato una coltellata, proferendo esplicite frasi con il chiaro intento di volerlo uccidere. Grazie all’intervento tempestivo di un equipaggio della Sezione Radiomobile che transitava nelle zone, i militari hanno notato il soggetto ferito a terra e hanno chiamato immediatamente i soccorsi sanitari. A questo punto, il ragazzo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara dove ha ricevuto le cure del caso.
Inoltre, a seguito di accertamenti, i carabinieri sono riusciti ad individuare nelle vicinanze il prevenuto il quale si stava dando alla fuga. Bloccato, hanno rinvenuto sulla sua persona un coltello e il cellulare oggetto della rapina. Accompagnato, in stato di arresto, presso gli uffici della caserma carabinieri di via Barbacovi, l’aggressore è stato successivamente condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025 12:07:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE