Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rissa sul treno Bolzano-Brennero: tre giovani denunciati

Tre sono stati medicati in ospedale, indagini sulle cause dei carabinieri

Ponte Gardena (Bolzano) – Una violenta rissa è scoppiata a bordo del treno regionale veloce 3848 che percorreva la tratta Bolzano-Brennero, coinvolgendo sei individui di origine nordafricana. L’incidente, che ha avuto inizio all’interno del convoglio, si è esteso successivamente alla Stazione Ferroviaria di Ponte Gardena, dove i partecipanti si sono scagliati l’uno contro l’altro, lanciandosi pietre.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo.
Sono giunte sul posto tre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Ortisei, una della Polizia Stradale e un’ambulanza della Croce Bianca di Chiusa. Nonostante l’arrivo delle forze di polizia, tre dei protagonisti si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le loro tracce.I restanti tre individui, feriti durante il violento scontro, sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari, trasportati all’ospedale di Bressanone e dimessi nel corso della nottata. Per loro è scattato la denuncia con l’accusa di rissa e interruzione di pubblico servizio.

L’episodio ha provocato disagi alla circolazione ferroviaria, con il treno coinvolto costretto a fermarsi per diversi minuti, causando un rallentamento nel traffico ferroviario sulla tratta. I carabinieri proseguono le indagini per identificare i responsabili della fuga e chiarire le cause alla base della rissa.


Ultimo aggiornamento: 18/12/2024 21:32:14
POTREBBE INTERESSARTI
Selva Val Gardena (Bolzano) - Mattia Casse, il trattore delle Fiamme Oro, è tornato sulla Saslong, pronto a rivivere...
Salorno (Bolzano) -  In congedo per raggiunti limiti di età il comandante della Stazione Carabinieri di Salorno Tiziano...
Brescia - Ha interessato anche il Bresciano l'operazione della Guardia di Finanza e agenti della Polizia di Stato, su...
Intervento di Areu, Soccorso Alpino, vigili del fuoco
I carabinieri hanno fermato un'auto con 60 chili di cocaina nel baule
Grazie alla tempestiva reazione degli operatori della Situation Room di Milano
ULTIME NOTIZIE
Trento - La notizia è ancora fresca e pare addolcire questo travagliato periodo di scontri che affliggono la nostra...
Marco Ligabue, Tiromancino e Danilo Sacco i nomi più attesi
Lavis (Trento) - Prosegue l’iter per il consolidamento della banchina stradale di via Dalmaso a Sorni di Lavis. La...