Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rivolta in carcere a Trento, cinque detenuti denunciati

Indagini ancora in corso

Trento - Dopo la rivolta nel carcere di Spini Gardolo a Trento, cinque detenuti sono stati denunciati.
La Polizia penitenziaria di Trento ha ricostruito quanto accaduto nella giornata di ieri, quando, cinque detenuti, coinvolgendone anche altri, dopo l'ora d'aria armati di bastoni, recuperati danneggiando i tavoli, hanno messo fuori uso i sistemi di videosorveglianza e si sono impossessati della sezione 3G.

Infine hanno minacciato gli agenti e lanciato contro di loro bombolette incendiarie ricavate da quelle a gas da camping usate per cucinare in cella. A distanza di poche ore dalla rivolta sono arrivate le prime denunce. Le indagini sono all'inizio e sviluppi ci saranno all'inizio della settimana. I detenuti coinvolti saranno trasferiti in altre carceri.

Nel carcere di Spini Gardolo di Trento sono rinchiusi quasi il doppio di quanto previsto e anche il numero di guardie carcerarie è sotto l’organico previsto.
Ultimo aggiornamento: 30/03/2025 14:34:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE