Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto, controllo straordinario del territorio dei carabinieri

Posti di blocco In Vallagarina e Alpe Cimbra

Rovereto (Trento) - Nel corso della settimana ha avviato una mirata serie di controlli nell’ambito del territorio della città della Quercia e non solo, conclusosi in data odierna.
Nonostante le condizioni meteo avverse di questi ultimi giorni, è proseguito il dispiegamento di servizi finalizzati alla circolazione stradale e in particolare al mototurismo.
Essendo ancora questo un periodo caratterizzato dal turismo che prosegue assiduamente nella zona della Vallagarina e dell’Alpe Cimbra, si è voluta porre in essere una mirata azione di controllo del territorio in città e delle principali arterie di snodo stradale montane con i suoi numerosi passi, anche nel solco di attività di carattere sia preventivo che repressivo in materia di contrasto ai reati predatori, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio, non mancando di effettuare numerosi e approfonditi controlli alle persone ed alla circolazione stradale.
L’assetto attraverso cui l’attività si è dispiegata è stato costituito da equipaggi tratti da tutto il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto e del NOR – Aliquota Radiomobile e Operativa. Sono stati svolti specifici posti di controllo, nonché vigilanze dinamiche nell’ambito del territorio, finalizzati anche ad individuare e rintracciare soggetti d’interesse operativo.
Il dispositivo si è altresì arricchito di equipaggi appositamente dedicati al controllo alle persone e alla circolazione stradale anche lungo la Vallarsa e l’Altopiano Cimbro.
Nello specifico il servizio di controllo straordinario del territorio ha portato all’identificazione di 1120 persone, al controllo di circa 300 autovetture e 70 motoveicoli, 7 verbali al codice della strada di cui 4 per violazione alle norme comportamentali e 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con successivo ritiro della patente di guida ed un ritiro della carta di circolazione. Sono stati inoltre controllati numerosi esercizi pubblici.
Segnalati 4 soggetti per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Le attività di vigilanza e controllo poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto continueranno al fine di garantire un’adeguata cornice di sicurezza nella città di Rovereto e, più in generale, su tutto il territorio della Vallagarina.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024 14:33:57
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Si riducono fortemente le liste d’attesa per la valutazione e il trattamento dei disturbi specifici di...
Seriate (Bergamo) - Tragedia nella notte sull'autostrada A4, un 51enne è stato travolto tra il casello di Seriate e...
Trento - Trentodoc si conferma lo spumante più premiato in Italia e ottiene 73 medaglie, di cui 29 ori e 44 argenti,...
ULTIME NOTIZIE