Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto: minore segnalato per furto in un centro commerciale

Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio della Vallagarina e Altipiani e valli circostanti, svolgono una costante azione di controllo del territorio, diurno e notturno, al fine di garantire una cornice di sicurezza ai cittadini.
Proprio questa continua presenza sul territorio, sviluppata altresì anche attraverso mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori ha permesso ai carabinieri della Stazione di Mori di segnalare alla Procura per i Minorenni di Trento un minore per furto aggravato.

I fatti: tramite il 112 è pervenuta una segnalazione dal personale addetto alla vigilanza in un centro commerciale della Vallagarina che ha riferito di un soggetto di giovane età, descrivendolo fisicamente e circa il suo abbigliamento in modo accurato, aggiungendo altresì che il giovane aveva sottratto l’intero sacchetto dello shopping effettuato poco prima da una cliente, contenente dell’abbigliamento vario. Il vigilante ha altresì riferito che il giovane era salito su un autobus, indicando la linea. I carabinieri del Comando Stazione di Mori si sono così posti al seguito del mezzo pubblico della linea indicata dalla guardia giurata e, una volta sceso il ragazzo dall’autobus, lo hanno riconosciuto in quanto corrispondente alla descrizione ricevuta. A quel punto il minore ha consegnato spontaneamente la refurtiva che è stata restituita alla avente diritto e il ragazzo consegnato alla famiglia.
Il minorenne è stato segnalato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Trento che procederà con proprie valutazioni, anche assumendo eventuali interventi di tipo educativo o di tutela o misure di assistenza o sostegno per il minore e la famiglia.
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024 17:30:21
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Finiti i lavori è ora operativo il nuovo “Campus Trento Nord”, il polo della formazione sanitaria realizzato...
Milano - Ammontano a oltre 183 milioni di euro i fondi stanziati da Regione Lombardia a circa 25.000 aziende agricole...
Il presidente Garbelli: "Nel cuore dell’Europa per discutere i dossier del settore primario del nostro territorio"
Impegno speciale per l'inclusività con la scuola d’eccellenza Scie di Passione
ULTIME NOTIZIE
Sul progetto della Casa di Comunità previsto sull'area verde ex Giordani
Da Regione Lombardia, sopralluogo dell'assessore Giorgio Maione