Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia
di
Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio della
Vallagarina e
Altipiani e valli circostanti, svolgono una costante azione di controllo del territorio, diurno e notturno, al fine di garantire una cornice di sicurezza ai cittadini.
Proprio questa continua presenza sul territorio, sviluppata altresì anche attraverso mirati servizi di prevenzione e repressione dei
reati predatori ha permesso ai
carabinieri della
Stazione di
Mori di segnalare alla
Procura per i Minorenni di Trento un minore per
furto aggravato.
I fatti: tramite il
112 è pervenuta una segnalazione dal personale addetto alla vigilanza in un centro commerciale della
Vallagarina che ha riferito di un soggetto di giovane età, descrivendolo fisicamente e circa il suo abbigliamento in modo accurato, aggiungendo altresì che il giovane aveva sottratto l’intero sacchetto dello shopping effettuato poco prima da una cliente, contenente dell’abbigliamento vario. Il vigilante ha altresì riferito che il giovane era salito su un autobus, indicando la linea. I
carabinieri del Comando Stazione di
Mori si sono così posti al seguito del mezzo pubblico della linea indicata dalla guardia giurata e, una volta sceso il ragazzo dall’autobus, lo hanno riconosciuto in quanto corrispondente alla descrizione ricevuta. A quel punto il minore ha consegnato spontaneamente la refurtiva che è stata restituita alla avente diritto e il ragazzo consegnato alla famiglia.
Il
minorenne è stato
segnalato alla
Procura della Repubblica per i
minorenni di
Trento che procederà con proprie valutazioni, anche assumendo eventuali interventi di tipo educativo o di tutela o misure di assistenza o sostegno per il minore e la famiglia.