Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto, omicidio Fait: 12 anni a Ilir Zyba Shehi

Il delitto avvenne il 28 luglio dello scorso anno, il 48enne ha scelto il rito abbreviato

Rovereto (Trento) - Omicidio Fait, condannato a 12 anni di reclusione Ilir Zyba Shehi, 48 anni. Il delitto risale al 28 luglio dello scorso anno, quando Ziba Shehi ha colpito Mara Fait, 62enne, infermiera da poco in pensione, con un'accetta, utilizzata per tagliare la legna, e subito dopo si presentò ai carabinieri e confessò.

Il 48enne colpì alla testa Mara Fait (nel riquadro), davanti al portone di ingresso della sua casa a Noriglio, frazione di Rovereto, secondo la perizia eseguita dall'anatomopatologa Giovanna Del Balzo di Verona che, per conto della Procura di Rovereto, aveva eseguito l'autopsia sul corpo dell'infermiera. Ilir Zyba Shehi ha scelto il rito abbreviato e ritenuta non sussistente l'aggravante dei futili motivi, la Procura ha chiesto la condanna per omicidio e il giudice, tenendo conto dello sconto di pena per la scelta del rito abbreviato, ha inflitto 12 anni di reclusione.
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 08:57:16
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria