Rovereto (Trento) - Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei
carabinieri della Compagnia di
Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e arginare il diffondersi di attività illecite.
Nelle ultime settimane i militari del Comando Carabinieri della città della
Quercia, con il concorso di tutti i Comandi dipendenti, hanno posto in essere mirati ed intensificati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività posta in essere ha consentito di scoprire da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di
Rovereto un’abitazione, sita in un comune della Vallagarina, all’interno della quale un giovane era dedito alla produzione di marijuana in un terreno in zona isolata.
La perquisizione effettuata ha messo in luce la fiorente attività produttiva che di fatto consisteva nella coltivazione di
55 piantine di marijuana dell’altezza media di 80 cm, provviste delle relative infiorescenze; nell’abitazione dell’uomo inoltre è stato rinvenuto cospicuo materiale per la coltivazione delle suddette piantine e 65 grammi di funghi allucinogeni, il tutto posto sotto sequestro dai militari operanti.
Il responsabile, denunciato all'autorità giudiziaria della
Procura di Rovereto, dovrà rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L'operazione antidroga rientra tra i costanti e ripetuti servizi preventivi e repressivi in materia di stupefacenti che i Carabinieri del Comando Compagnia di Rovereto pongono in essere nella valle dell’Adige.