Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ruba incasso rifugio nel Comprensorio sciistico Monte Elmo

Il 24enne assunto come lavoratore stagionale è stato denunciato

Bolzano - Un ragazzo di 24 anni di origini pugliesi, assunto in un rifugio del Comprensorio sciistico Monte Elmo del complesso "3 Cime", oltre alla passione per la montagna, ha messo in atto anche le sue doti da "mano lesta". E così, un giorno, a termine dell'attività lavorativa, ha rubato dall'ufficio della sua titolare denaro contante per una somma di circa 850 euro, incasso della giornata precedente.
Non soddisfatto del furto appena commesso, recatosi presso un noto negozio di abbigliamento di marca del centro di San Candido, ha deciso di rubare una tuta da sci di marca Emporio Armani 7 del valore di circa 830 euro.

L'attività investigativa messa in atto da parte dei militari della Stazione di Sesto Pusteria, che svolgono anche servizio di vigilanza sulle piste da sci, ha permesso di individuare il ragazzo autore dei furti e denunciato alla Procura di Bolzano, recuperando parte della refurtiva e restituendola ai legittimi proprietari.

Ancora una volta, il lavoro svolto dall'Arma è stato di sostanziale importanza ad ulteriore dimostrazione di quanto sia fondamentale la presenza dei carabinieri sul territorio e tra la cittadinanza: non solo in strada ma anche in tutte quelle aree fortemente frequentate da turisti e da malviventi che approfittano della distrazione di ignari cittadini, nascondendosi tra i tanti vacanzieri presenti nelle numerose aree turistiche delle Dolomiti.
Ultimo aggiornamento: 15/01/2025 00:11:13
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un nigeriano di 30 anni - con precedenti specifici - trovato in...
Avevano rubato 9 smartphone e 5 smartwatch per un valore complessivo di 11mila euro
ULTIME NOTIZIE
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio