Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rubano play station e biciclette a Bolzano, presi dalla Polizia

Bolzano - La scorsa notte, transitando in viale Duca d’Aosta a Bolzano un equipaggio delle Volanti ha notato due stranieri sospetti – in seguito identificati in A.
R., cittadino palestinese di 35 anni, e A.H.I., cittadino siriano di 29 anni, entrambi con a proprio carico numerosi precedenti penali e di Polizia – i quali, alla vista degli agenti, si sono dati immediatamente alla fuga allontanandosi velocemente in sella a due biciclette, uno di essi con uno zaino in spalla assai voluminoso.

I due, alcune ore prima erano stati sottoposti ad un precedente controllo di Polizia dove erano risultati sprovvisti di biciclette e dello zaino, sono stati nuovamente fermati dai Poliziotti e sottoposti a perquisizione personale e, al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, le biciclette, una consolle “Playstation 5” con 2 Joystick, il cavo di alimentazione e un c.d. contenente un videogioco sono stati sequestrati in quanto considerati refurtiva sottratta illegalmente.

Condotti negli uffici della questura i due pregiudicati, incalzati dalle domande degli Agenti, non sono riusciti a fornire alcuna spiegazione plausibile circa la provenienza della merce, assai presumibilmente proveniente da un furto commesso poco prima. Per tale motivo i due individui sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.

In considerazione di quanto accaduto, dei precedenti a loro carico e della loro irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso a carico di A. R. e di A.H.I. altrettanti decreti di espulsione, con contestuale ordini di allontanamento dall'Italia.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 20:20:53
POTREBBE INTERESSARTI
Assegnati a nuovi incarichi: don Claudio cappellano militare a Bolzano e, don Mario a Verolanuova
Primiero (Trento) - Intervento nel gruppo delle Pale di San Martino. Due escursioniste tedesche di 30 e 28 anni sono...
Storo (Trento) - Gita fatale per un cercatore di funghi di Serle, Fabio Chiarini, 60enne, residente a Serle. Il...
L'83enne denunciata per interruzione di pubblico servizio ed oltraggio ad incaricato di pubblico servizio
Trescore Balnerario (Bergamo) - Bocconi avvelenati, bonifica di alcune aree del Comune di Trescore Balneario con...
ULTIME NOTIZIE
Trento - A pochi giorni dal via, Trentodoc Festival - che dal 20 al 22 settembre animerà la città di Trento ed i...
Trento - Al via oggi - alle 12.30 - il nuovo programma di Rai1 dedicato all’ambiente e alla sostenibilità condotto da...