Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rubò un'auto a Resia, il Dna lo inchioda

Indagini dei carabinieri di Silandro e Ris di Parma

Silandro (Bolzano) - Il Dna smaschera ladro d'auto.
E' stato individuato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Silandro e denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario pluripregiudicato, ai quali gli investigatori sono riusciti a risalire dopo aver repertato ed analizzato tracce di Dna trovate a bordo di un’autovettura rubata agli inizi dello scorso mese di luglio a Resia e ritrovata abbandonata, dopo pochi giorni, in un parcheggio di Lagundo.

Gli accertamenti, cominciati subito dopo la denuncia presentata ai carabinieri dal legittimo proprietario, un cinquantenne della Val Venosta, hanno coinvolto anche personale del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma, assoluta eccellenza nel campo delle investigazioni di natura scientifica, al quale erano state inviate le tracce biologiche repertate dai colleghi di Silandro durante il sopralluogo effettuato al rinvenimento del veicolo. Grazie all’efficace collaborazione tra i Carabinieri di Silandro e gli specialisti del RIS è stato dunque possibile ricostruire la dinamica del furto e risalire al presunto responsabile, che ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria. Non potendo tuttavia escludere il coinvolgimento di altri soggetti nel furto dell’autovettura o che il veicolo non sia stato utilizzato per compiere altri reati prima del suo abbandono, proseguono gli accertamenti dei militari per far piena luce sulla vicenda.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 06:39:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE