Bolzano - In occasione delle festività natalizie, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Candido, Maggiore Simone Carlini, ha organizzato, assieme ai comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti, un incontro conviviale a cui hanno preso parte i Comandanti e vari rappresentanti di tutte le componenti delle Forze Armate operanti nel proprio territorio di competenza (Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Soccorso Alpino Guardia di Finanza), dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, i colleghi del vicino Commissariato di Polizia di Stato, le polizie locali e provinciali, il Servizio Forestale Provinciale, le Associazioni Turistiche nonché i volontari dei Vigili del Fuoco, della Croce Bianca, del Soccorso Alpino, ed i rispettivi sindaci dei relativi Comuni di San Candido, Dobbiaco, Sesto, Villabassa, Monguelfo-Tesido, Valle di Casies, San Vito Braies, Valdaora e Anterselva.
L’evento, accompagnato da cioccolata calda con panna, panettone e torrone, si è svolto presso la rinnovata sala mensa del Comando Compagnia, che per i Carabinieri rappresenta uno spazio simbolo di accoglienza e collaborazione.
Ad aprire la cerimonia è stato il decano di San Candido Don Andreas, che ha officiato la benedizione della sala, portando un momento di riflessione spirituale e comunitaria.
Tra i presenti, il primo cittadino di San Candido Klaus Rainer ha colto l’occasione, anche a nome degli altri Sindaci, per esprimere un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per il costante impegno profuso a sostegno della comunità e la diuturna disponibilità e collaborazione.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Maggiore Simone Carlini, ha rappresentato un’occasione per rafforzare i legami tra coloro che, ogni giorno, operano per il benessere e la sicurezza della cittadinanza. "…condividere questo momento di festa è il modo migliore per riconoscere il prezioso impegno di ciascuno e celebrare i valori di solidarietà e unità che ci guidano…" ha altresì dichiarato il Comandante.
Un Natale all’insegna della collaborazione e della gratitudine, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza del lavoro sinergico tra le diverse istituzioni, i volontari del territorio e l’Arma dei carabinieri.