Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scambio di auguri tra istituzioni alla caserma di San Candido

All'insegna della collaborazione

Bolzano - In occasione delle festività natalizie, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Candido, Maggiore Simone Carlini, ha organizzato, assieme ai comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti, un incontro conviviale a cui hanno preso parte i Comandanti e vari rappresentanti di tutte le componenti delle Forze Armate operanti nel proprio territorio di competenza (Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Soccorso Alpino Guardia di Finanza), dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, i colleghi del vicino Commissariato di Polizia di Stato, le polizie locali e provinciali, il Servizio Forestale Provinciale, le Associazioni Turistiche nonché i volontari dei Vigili del Fuoco, della Croce Bianca, del Soccorso Alpino, ed i rispettivi sindaci dei relativi Comuni di San Candido, Dobbiaco, Sesto, Villabassa, Monguelfo-Tesido, Valle di Casies, San Vito Braies, Valdaora e Anterselva.
L’evento, accompagnato da cioccolata calda con panna, panettone e torrone, si è svolto presso la rinnovata sala mensa del Comando Compagnia, che per i Carabinieri rappresenta uno spazio simbolo di accoglienza e collaborazione.
Ad aprire la cerimonia è stato il decano di San Candido Don Andreas, che ha officiato la benedizione della sala, portando un momento di riflessione spirituale e comunitaria.

Tra i presenti, il primo cittadino di San Candido Klaus Rainer ha colto l’occasione, anche a nome degli altri Sindaci, per esprimere un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per il costante impegno profuso a sostegno della comunità e la diuturna disponibilità e collaborazione.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Maggiore Simone Carlini, ha rappresentato un’occasione per rafforzare i legami tra coloro che, ogni giorno, operano per il benessere e la sicurezza della cittadinanza. "…condividere questo momento di festa è il modo migliore per riconoscere il prezioso impegno di ciascuno e celebrare i valori di solidarietà e unità che ci guidano…" ha altresì dichiarato il Comandante.
Un Natale all’insegna della collaborazione e della gratitudine, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza del lavoro sinergico tra le diverse istituzioni, i volontari del territorio e l’Arma dei carabinieri.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2024 13:18:12
POTREBBE INTERESSARTI
Desenzano del Garda (Brescia) - Mobilitazione nella tarda mattinata per un'auto finita fuori strada, con il conducente...
Scoperti in un magazzino 800 chili di materiale detenuto irregolarmente
Il sindaco Ianeselli: Fiducia nelle forze dell’ordine il responsabile venga individuato al più presto
Indagine della Guardia di Finanza di Brescia, coordinata dalla Procura
ULTIME NOTIZIE
Doppio passaggio di testimone alla Navigazione lago d'Iseo: si è insediato il nuovo presidente Paolo Bertazzoli
Il presidente della Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi ha illustrato i progetti futuri
Cerveno (Brescia) - Dopo il grande evento della decennale Santa Crus 2024, tenutosi il 26 maggio e 2 giugno è...