Il presidente Flavio Roda e l'intera Federazione Italiana Sport Invernali "sono vicini a Nadia, Sabrina, papà Sandro e mamma Giusi in queste tristi ore di sofferenza".
Il presidente di Fisi Brescia Oliviero Valzelli, il comitato direttivo e tutti gli atleti Fisi Brescia commossi sono vicini e si stringono a Denis e alla famiglia Fanchini per la scomparsa di Elena che fino all’ultimo ha lottato con la grinta, la determinazione, la forza che l’hanno sempre contraddistinta. "Vogliamo ricordarla per l’Amore per lo Sci nei successi della sua straordinaria carriera sportiva. Ciao Elena".
Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, si unisce con cordoglio al lutto della famiglia di Elena. "Un grande dolore per il mondo dello sport, che perde una campionessa che ha regalato grandi emozioni nella storia dello sci alpino italiano. Successi in Italia e all'estero, nonostante le difficoltà e le interruzioni degli ultimi anni. Elena è stata un esempio di dedizione, coraggio e tenacia. Brescia non ti dimenticherà!".