Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scoperte due cliniche clandestine a Pisogne e Costa Volpino

Operazione della Guardia di Finanza di Breno e Costa Volpino e dei Nas

Pisogne (Brescia) - La Guardia di Finanza ha indiviiduato due cliniche clandestine a Pisogne (Brescia) e a Costa Volpino (Bergamo) e altrettanti sedicenti medici.
I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Breno, coadiuvati dai colleghi di Costa Volpino e del NAS dei Carabinieri di Brescia, hanno individuato due sedicenti “medici estetici” che operavano in ambulatori clandestini allestiti nelle loro abitazioni private nei comuni di Pisogne e Costa Volpino.

L’attività investigativa è stata sviluppata partendo dall’esplorazione della Rete, fino ad arrivare all’individuazione di due "medici", entrambi di nazionalità romena, che, senza alcuna qualifica e privi di partita IVA, avrebbero eseguito pericolose iniezioni sottocutanee di botulino, acido ialuronico e filler di dubbia provenienza, tutte attività che richiedono una specifica abilitazione e autorizzazione. Il tutto veniva pubblicizzato attraverso numerosi post sui social media, tra cui Instagram e Facebook, con offerte economicamente allettanti.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 11:27:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE