Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scritta sui muri e insulti, solidarietà al sindaco di Provaglio d'Iseo

Provaglio d'Iseo (Brescia) - "Sindaco comunista infoibatore" è la scritta apparsa sul muro esterno al Monastero di San Pietro in Lamosa, forse a causa di una serata svoltasi per illustrare ai cittadini l'esodo dalmata e istriano in occasione della giornata delle foibe.

Solidarietà e sostegno al primo cittadino di Provaglio d'Iseo (Brescia) Enzo Simonini, preso di mira con la scritta.


Dagli amministratori è arrivata la solidarietà: "Un gesto bruttissimo che non rappresenta per nulla l'ottimo Amministratore che sta dimostrando d'essere", dice Cristian Quetti, a cui si è unito il consigliere comunale di Provaglio Kevin Fadda che sottolinea: "Oltre ad essere di cattivo gusto una frase del genere nel 2023 a più di 70 anni dall’accaduto ci fa riflettere e capire la viltà di certi teppisti che senza firmarsi rovinano l’immagine e la dignità di un paese meraviglioso come Provaglio d’Iseo".
"Ci auguriamo - conclude Kevin Fadda - che vengano affidati presto alla giustizia i vandali che hanno imbrattato i muri del nostro territorio con ridicole e decontestualizzate accuse". Anche l'Anpi locale denuncia il fatto e sostiene Simonini.

Ultimo aggiornamento: 18/02/2023 22:01:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE