Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sei escursionisti soccorsi nel Bresciano

Erano in difficoltà nei pressi di Cima Menna

Cima Menna - Intervento oggi per il Soccorso alpino Bresciano: un 65enne ha riportato diverse ferite lo sciaplinista che attorno alle 13:30 di questo sabato è caduto in Adamello, in territorio di Ponte di Legno. Il 65enne si trovava nel pressi della prima cascata del Narcanello, sopra al laghetto Pisgana, quando è precipitato.
Sul posto il Cnsas stazione di Ponte di Legno, che ha allertato l’elissoccorso del 118 giunto da Sondrio insieme a un’automedica e ai carabinieri. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondalo.

Invece la VI Delegazione Orobica.
I tecnici sono stati allertati per sei persone in difficoltà nei pressi di Cima Menna, a circa 2200 metri di quota. Non erano in grado di proseguire, le condizioni meteorologiche erano in peggioramento e si trovavano in un luogo molto esposto.

Considerato il rischio evolutivo, sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza e le squadre territoriali delle Stazioni di Oltre Il Colle e di Valle Brembana, con una decina di soccorritori. Le persone sono state raggiunte e messe in sicurezza. Nel frattempo, la situazione meteorologica è migliorata e le persone sono state recuperate e portate in salvo dall’elicottero. L’intervento si è concluso con il rientro dei soccorritori.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2025 00:19:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE