Cima Menna - Intervento oggi per il Soccorso alpino Bresciano: un 65enne ha riportato diverse ferite lo sciaplinista che attorno alle 13:30 di questo sabato è caduto in Adamello, in territorio di Ponte di Legno. Il 65enne si trovava nel pressi della prima cascata del Narcanello, sopra al laghetto Pisgana, quando è precipitato.
Sul posto il Cnsas stazione di Ponte di Legno, che ha allertato l’elissoccorso del 118 giunto da Sondrio insieme a un’automedica e ai carabinieri. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondalo.
Invece la VI Delegazione Orobica.
I tecnici sono stati allertati per sei persone in difficoltà nei pressi di Cima Menna, a circa 2200 metri di quota. Non erano in grado di proseguire, le condizioni meteorologiche erano in peggioramento e si trovavano in un luogo molto esposto. 
Considerato il rischio evolutivo, sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza e le squadre territoriali delle Stazioni di Oltre Il Colle e di Valle Brembana, con una decina di soccorritori. Le persone sono state raggiunte e messe in sicurezza. Nel frattempo, la situazione meteorologica è migliorata e le persone sono state recuperate e portate in salvo dall’elicottero. L’intervento si è concluso con il rientro dei soccorritori.
Ultimo aggiornamento:
13/04/2025 00:19:28