Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Si introduce in ospedale, aggredisce e insulta gli agenti

Arrestato dalla Polizia di Stato di Bolzano

Bolzano - Un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato presente al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Maurizio” per un precedente intervento, è stato chiamato ad intervenire su richiesta di alcuni Addetti alla vigilanza che avevano sorpreso un cittadino straniero all’interno di alcuni locali non liberamente accessibili da pazienti e visitatori.
Alla vista dei poliziotti l'extracomunitario ha iniziato ad assumere un atteggiamento di sfida, dapprima offendendo gli Agenti presenti, urlando frasi volgari e minacciose quali “Poliziotti razzisti di m…, andate aff…”, ed altre peggiori, tanto da creare scompiglio tra le corsie del Reparto e svegliare i pazienti ricoverati; quindi, non soddisfatto della propria performance, ha iniziato a sputare al loro indirizzo per poi rifiutare di farsi identificare.
A questo punto gli Agenti, dopo averlo messo in condizioni di non nuocere, hanno deciso di accompagnarlo in Questura; anche in questo frangente, tuttavia, lo straniero ha perseverato nel proprio atteggiamento ostile e violento, scalciando, minacciandoli di morte e danneggiando anche l’auto di servizio, fintando da colpire un Poliziotto con una testata al naso.
Lo straniero – identificato in Y. H., 20enne cittadino tunisino irregolare sul territorio dello Stato e conosciuto per i suoi precedenti penali e/o di Polizia per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto, ricettazione, percosse ed aggressioni – al termine degli atti di Polizia Giudiziaria è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di generalità, per poi essere trattenuto presso la Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica in attesa del giudizio direttissimo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale che diverrà operativo all’atto della scarcerazione
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 17:24:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE