Brescia - Sole, il cane-agente dell’Unità cinofila della Polizia Provinciale di Brescia, addestrato per le operazioni antibracconaggio e antiveleno, è stato chiamato a dare supporto anche fuori provincia.
Dopo gli accertamenti scattati per l’avvelenamento di un cane nei boschi della Val Seriana, "Sole" si è messo subito al lavoro nei boschi di Ardesio, fra le località Zulino e Monte Zanetti.
Nel corso delle operazioni di bonifica, gli agenti delle Provinciali di Bergamo e Brescia, insieme a Sole, si sono inaspettatamente imbattuti in un uomo intento a maneggiare esche, per il quale è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Bergamo per reati specifici in materia di tutela della fauna selvatica, uso di esche e bocconi avvelenati nonché per il delitto tentato di uccisione di animali e maltrattamento
Ultimo aggiornamento:
19/03/2025 23:46:01