Sondrio - Ultimo saluto a Sergio Bonvini, 86 anni, storico volontario, tra i fondatori della Croce Rossa e vicepresidente onorario del comitato di Sondrio. Un punto di riferimento in Valtellina e per la sua attività ha avuto importanti riconoscimenti, Ufficiale al Merito della Repubblica italiana e il "Ligari d'argento" 2016 dal Comune di Sondrio (nella foto credit Cri Sondrio, primo da destra Sergio Bonvini).
Ecco il ricordo del Comitato provinciale della Croce Rossa
"Oggi è un giorno triste per tutti noi..
Purtroppo ci addolora molto la perdita del nostro presidente onorario Sergio Bonvini, pilastro portante della Croce Rossa di Sondrio, vogliamo spendere un momento per dedicargli un ultimo saluto.
Il percorso di Sergio in Croce Rossa inizia 58 anni fa, nel 1962, quando risponde a una richiesta di Volontari. Lui accoglie la sfida, la fa sua, e si attacca alla divisa e all’Emblema iniziando una carriera che lo ha portato a distinguersi su tanti aspetti. Da allora non si è più fermato...
Si è sempre impegnato nell’ambito del soccorso sanitario per aiutare i più bisognosi. È stato soccorritore e insegnante di scuola guida per le patenti delle ambulanze.
La sua missione verso le persone in difficoltà non si è mai fermata.