Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, disposto rimpatrio per un immigrato clandestino

Sondrio - Nei giorni scorsi, il questore di Sondrio ha disposto l’accompagnamento alla frontiera nei confronti di un giovane di origine marocchina, 30 anni, con plurimi e reiterati precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, nonché ripetute violazioni alla disciplina sull’immigrazione, con a carico diversi provvedimenti di espulsione, di fatto mai ottemperati.


L’uomo era detenuto- in regime di custodia cautelare - presso la casa circondariale di Sondrio, a seguito dell’ultimo arresto avvenuto in flagranza di reato, fino a quando il Giudice non ha concesso come misura sostitutiva il divieto di dimora nella provincia di Sondrio.


Una volta fuori dal penitenziario, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, che, a seguito degli accertamenti di rito, ha proceduto all’ espulsione dal territorio nazionale; in questa sede nel tentativo di eludere il provvedimento, lo straniero ha tentato di ingerire degli anelli, minacciando azioni autolesioniste, ma la prontezza e la determinazione degli Agenti hanno evitato il peggio.


Dopo essere stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, l’uomo è stato poi ricondotto presso gli Uffici di Polizia, dove sono state predisposte le modalità operative per dare atto al provvedimento. Gli Agenti della Volante lo hanno tradotto presso il centro di permanenza per i rimpatri di Potenza, dove rimarrà il tempo necessario per l’esecuzione del provvedimento e l’allontanamento coattivo dal territorio nazionale, a mezzo della forza pubblica.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2023 13:38:41
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - In Consiglio Regionale discussa una mozione dell’opposizione riguardante il contrasto all’abuso di alcol...
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un nigeriano di 30 anni - con precedenti specifici - trovato in...
Avevano rubato 9 smartphone e 5 smartwatch per un valore complessivo di 11mila euro
ULTIME NOTIZIE
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025